Il Capitolo Generale dell’Ordine di Sant’Agostino, con circa 100 Padri Capitolari, provenienti dai 5 continenti, riunito all’Istituto Patristico Augustinianum, a Roma, ha eletto mercoledì 4 settembre, il 96mo Priore Generale dell’Ordine: si tratta di Padre Alejandro Moral, spagnolo.
Durante il secondo e ultimo mandato di Padre Robert Prevost, Priore Generale uscente, Padre Moral è stato Responsabile del Segretariato di Giustizia e Pace.
Nel 2012 è stato fra gli Organizzatori del Convegno Internazionale dei Laici Agostiniani.
L’auspicio rivolto dal nuovo Priore Generale dell’Ordine di Sant’Agostino, Padre Moral, è “che la famiglia Agostiniana sia sempre di più evangelizzatrice”.
“Vorrei che la famiglia Agostiniana, sempre più unita e sempre più capace di vita in comune secondo il carisma di Sant’Agostino, portasse con rinnovato impegno e entusiasmo il Vangelo ai più poveri e a coloro che soffrono”, ha sottolineato Padre Alejandro che, ricordando l’invito del Papa espresso durante la S.Messa celebrata in Sant’Agostino in Campo Marzio, ad essere fecondi dal punto di vista Pastorale, ha richiamato l’invito a “portare il Vangelo con un’unità di cuore, camminare in Deum”, espressione della misericordia del Padre.
Padre Alejandro Moral Anton, invita a proseguire ad approfondire le linee tracciate nell’ Instrumentum laboris al fine di definire le linee programmatiche che impegneranno l’Ordine nei prossimi 6 anni.
You must be logged in to post a comment Login