Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

P. Lombardi sul caso Orlandi

Edizione del: 25 giugno 2013

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede Padre Federico Lombardi al Tg2 sul caso di Emanuela Orlandi, di cui sabato scorso ricorreva il trentennale del sequestro, ha commentato: “Non ci sono segreti mantenuti, in Vaticano, che avrebbero potuto risolvere il caso. Continuare a dirlo è calunnioso”.

“Fin dall’inizio il Vaticano ha fornito piena collaborazione – ha detto Lombardi -. Giovanni Paolo II rivolse numerosi appelli e chi ha avuto responsabilità all’interno della Santa Sede ha sempre collaborato con le indagini”.

Secondo Padre Lombardi, “30 anni di piste false non hanno portato ad alcun risultato. Inviterei al rispetto dei fatti, al rigore della ricerca. A rivolgersi agli interlocutori attendibili, che per il Vaticano è la Magistratura italiana”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login