Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

P. Lombardi su vacanza Papa

Edizione del: 1 giugno 2013

Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa Vaticana, non ha escluso l’ipotesi che Papa Francesco potrebbe fare una “pre-vacanza” a luglio per concedersi un poco di riposo prima di partire per il viaggio in Brasile, dal 22 al 28 luglio, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Un possibile “stacco” che, come ha evidenziato Lombardi, potrebbe ridare un pò di riposo al Pontefice che da qui al viaggio in Brasile ha davanti una fitta agenda di impegni.

Nessun commento, invece, da parte del Direttore della Sala Stampa Vaticana sulle ipotesi che il Papa quest’anno potrebbe non andare in vacanza a Castel Gandolfo.

Tanti, da qui al viaggio in Brasile, gli impegni di Bergoglio.

Domenica prossima, 2 giugno, nella Basilica Vaticana, il Pontefice presiederà l’Adorazione Eucaristica in contemporanea mondiale.

Domenica 16 giugno celebrerà in Piazza San Pietro, la Messa per la Giornata “Evangelium Vitæ”.

L’8 giugno il Pontefice incontrerà poi il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

Sempre a giugno, nella Solennità dei Santi Pietro e Paolo, sabato 29, verrà celebrata la Messa nella Basilica Vaticana, durante la quale procederà all’imposizione del Pallio ai nuovi Metropoliti.

Domenica 7 luglio Francesco presiederà in Vaticano la Messa con i Seminaristi, i Novizi e le Novizie.

Quindi, il viaggio Apostolico in Brasile per la Gmg.

Prima del viaggio, dunque, il Pontefice, come ha riferito Padre Lombardi, potrebbe prendersi un paio di settimane di pausa da impegni per ritemprarsi.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login