Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

P. Lombardi su liberazione P. Vandenbeusch

Edizione del: 2 gennaio 2014

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, ha commentato la recente liberazione di Padre Georges Vandenbeusch, avvenuta il 31 dicembre.

Padre Georges è stato rapito il 14 novembre nella sua parrocchia di Nguetchewe in Camerun, all’estremo nord del Paese, a soli 30 km dal poroso confine con la Nigeria.

“La liberazione di Padre Georges Vandenbeusch è una notizia che ci rallegra profondamente e incoraggia la speranza”.

“In questa vigilia della Giornata della Pace – ha aggiunto Padre Lombardi – ci auguriamo che ogni forma di violenza, odio e conflitto nelle regioni travagliate dell’Africa come delle altri parti del mondo possa essere superata. Rinnoviamo il ricordo e la preghiera per le altre persone che rimangono sequestrate ingiustamente in diversi luoghi a seguito dei conflitti”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login