Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

P.Lombardi: non usare Papa per marketing

Edizione del: 6 febbraio 2014

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, rispondendo a chi domandava se Papa Francesco vedrà il film di Stephen Frears, ha detto che “il Santo Padre non visiona personalmente dei film, e non lo farà neppure in questo caso. Inoltre è sempre bene evitare che il Papa venga utilizzato ai fini di una operazione di marketing”.

La pellicola, presentata al Festival di Venezia, e in corsa per i prossimi Oscar, è tratta dal libro “The Lost Child of Philomena Lee”, scritto da Martin Sixsmith, e racconta la storia vera di una donna che per 50 anni ha cercato il figlio che da giovane ragazza madre aveva dato in adozione forzata ad una coppia americana attraverso le Suore di un Istituto Religioso irlandese in cui aveva partorito.

Suore che “vendevano” i bambini a coppie danarose, e che quando i bambini, da grandi, andavano a chiedere notizie delle madri, o le madri chiedevano di sapere dove i figli erano andati a finire, dicevano loro, mentendo, che erano morti, che non c’erano documenti o altre falsità, pur di nascondere il loro traffico di neonati.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login