Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

P. Lombardi: no diretta Messe S. Marta

Edizione del: 30 maggio 2013

Padre Federico Lombardi in una nota in cui spiega anche che non essendo l’italiano la lingua madre del Papa, una “pubblicazione integrale comporterebbe una trascrizione e una ristesura del testo in vari punti, dato che la forma scritta è differente da quella orale, che in questo caso è la forma originaria scelta intenzionalmente dal Santo Padre”, scrive che ci sono molte persone che chiedono di trasmettere integralmente le omelie che il Papa pronuncia nelle Messe del mattino a Santa Marta, ma “nonostante le richieste pervenute, egli ha esplicitamente desiderato che la Messa non venga trasmessa in diretta video o audio”.

Insomma, occorrerebbe una revisione del Pontefice, ma il risultato sarebbe chiaramente “un’altra cosa”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login