Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Oss. Romano su scritte muro Gerusalemme

Edizione del: 1 giugno 2013

L’Osservatore Romano condanna con forza “le scritte murali blasfeme con pesanti insulti contro i Cristiani” comparse su un muro del Convento dell’Abbazia della Dormizione a Sion, periferia di Gerusalemme, su alcune autovetture parcheggiate all’esterno.

Il Monastero è affidato a una Comunità di Monaci Benedettini tedeschi.

“Questi ignobili atti – denuncia il quotidiano Vaticano – fanno seguito ad altri attacchi contro i luoghi Cristiani verificatisi nei mesi scorsi”, in particolare ai danni del Convento Francescano nei pressi del Cenacolo.

Il Patriarcato Latino di Gerusalemme ha condannato i vandalismi della scorsa notte definendoli “un attacco contro la coesistenza pacifica”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login