Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Oss. Romano su riforma Renzi

Edizione del: 23 gennaio 2014

L’Osservatore Romano commenta la nuova Riforma Elettorale proposta dal Segretario del Pd, Matteo Renzi, in accordo con il Leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

“Una riforma non perfetta ma ragionevole e, sembra, in grado di venire incontro alle esigenze di gran parte delle forze politiche”.

“Rimane il grande interrogativo – scrive il quotidiano del Vaticano – riguardo ai motivi per i quali una soluzione di analogo buon senso non sia stata praticata prima. La risposta implica inevitabilmente anche la valutazione circa i meriti o meno del Segretario del Partito Democratico. Attraverso un accordo, di cui è, inoppugnabilmente, il principale ispiratore, Renzi è riuscito a controllare, almeno per il momento, l’ala più radicale del Partito, e si accredita come politico ‘del fare’, quel titolo che lo stesso Berlusconi ha tanto agognato e del quale non è mai riuscito completamente a fregiarsi”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login