Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Orp: in Iraq con Reliquia G.P.II

Edizione del: 17 novembre 2013

“Gesto profetico”, così Monsignor Liberio Andreatta descrive il Pellegrinaggio che l’Opera Romana Pellegrinaggi  farà in Iraq dal 12 al 19 dicembre.

Il Pellegrinaggio sarà arricchito da 2 gesti altamente simbolici: la donazione alla chiesa di Baghdad del Reliquiario contenente un frammento della veste insanguinata indossata da Papa Giovanni Paolo II nel giorno dell’attentato subito in Piazza San Pietro; e il dono di una statua, ad altezza naturale, rappresentante Karol Wojtyla, che verrà posta a Ur, davanti alla casa di Abramo, dove Giovanni Paolo II avrebbe voluto andare in Pellegrinaggio.

“Accogliamo l’appello di Papa Francesco a pregare per l’Iraq e riprendiamo la tradizione dei ‘gesti profetici’ interrotta nel 2005″, spiega Monsignor Andreatta.

L’Opera Romana Pellegrinaggi sarà presente con una Delegazione di sacerdoti, nei luoghi dove nacque e visse Abramo, il padre nella fede di tutti i credenti.


Autore: 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione (settembre 2013) ha collaborato con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca.

You must be logged in to post a comment Login