Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Ordinazioni per Vescovo Cantafora

Edizione del: 21 ottobre 2013

Mentre volge a conclusione l’Anno della Fede con la Peregrinatio Marie in svolgimento in città, con l’immagine della Madonna di Dipodi, la diocesi ha vissuto un forte momento Ecclesiale.

Venerdì scorso il Vescovo Luigi Antonio Cantafora ha ordinato Presbiteri i Diaconi don Domenico Coffani e don Francesco Bellomo e ha conferito l’Ordinazione Diaconale agli accoliti Francesco Farina e Silvestro Iera che vanno considerate vocazioni adulte.

Il Vescovo in un incontro con il Clero, riferendosi ai novelli ordinandi ha detto: “Non siete inviati a ritirarvi nelle Sagrestie e nei luoghi sicuri del Sacro, ma a preparare la mensa del Signore ai lontani e a quanti non conoscono Dio”.

In Seminario, provenienti dalla diocesi di Lamezia Terme, ci sono altri 10 Seminaristi che si preparano al sacerdozio.

Va, inoltre, ricordato che la media del Clero lametino è di un’età di 38 anni, in assoluta controtendenza con il resto d’Italia.

Monsignor Cantafora è arrivato ad ordinare ben 22 Presbiteri nel suo Episcopato che nel 2014, raggiunge il suo decennale dalla Consacrazione.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login