Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

ONU: voto favorevole a bandiere Vaticano e Palestina

Edizione del: 11 settembre 2015

palazzo di vetro onu nazioni uniteVia libera dell’Assemblea Generale dell’Onu alla bandiera el Vaticano e della Palestina, che non sono stati membri, ma solo osservatori permanenti, issata al Palazzo di Vetro.

Le Nazioni Uniti hanno votato con 119 voti favorevoli sui 193.

Tra i Paesi che hanno votato contro la risoluzione gli Stati Uniti e Israele.

Divisi i Paesi Europei: Italia, Francia e Svezia sono tra quelli che hanno votato a favore mentre gli altri, inclusi Germania , Austria, Finlanda e Olanda si sono astenuti.

 l’Arcivescovo Bernardito Auza, Osservatore Permanente della Santa Sede al Palazzo di Vetro, ha ribadito di non essere un co-sponsor dell’iniziativa “perché abbiamo certamente diverse priorità”, e di non aver ancora deciso se la sua bandiera verrà issata in futuro: “La questione è aperta, non posso dire quale sarà la posizione della Santa Sede in seguito, Quel che è certo, è che la bandiera del Vaticano non sventolerà prima del discorso di Papa Francesco all’Assemblea generale, il 25 settembre. Non abbiamo alcuna intenzione di farlo”, ha chiosato il Nunzio.

 


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login