Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Onu sceglie Madre Teresa

Edizione del: 15 settembre 2013

Nel ricordo dell’anniversario della morte di Madre Teresa di Calcutta, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha scelto il 5 settembre come Giornata Internazionale della Carità, celebrata quest’anno per la prima volta.

“Come Pontificio Consiglio – afferma il Cardinale Robert Sarah, Presidente del Dicatero Cor Unum – ci rallegriamo di questa iniziativa e ci uniamo a un numero infinito di persone in tutto il mondo nel ricordare la Beata e nel rendere grazie a Dio per l’eloquente testimonianza di amore che ha dato alla Chiesa e all’intera famiglia umana”.

Secondo il Porporato africano, “il riconoscimento della persona e del lavoro di Madre Teresa da parte della Comunità Internazionale è anche un invito per noi a continuare a rendere questa testimonianza d’amore a quanti sono nel bisogno”.

“Come tutti abbiamo potuto constatare, nelle parole e nei fatti, Papa Francesco – sottolinea il Cardinale Sarah – ha un particolare amore verso i poveri e i sofferenti. Di fatto, sin dall’inizio del suo Pontificato, ci ha sempre incoraggiati, con il suo esempio e il suo insegnamento, a cercare di essere una Chiesa povera per i poveri”.

Infatti il nuovo Papa, conclude il Capo-Dicastero, “ha invitato la Chiesa a uscire da se stessa e ad andare verso le periferie: quelle del mistero del peccato, del dolore, dell’ingiustizia, quelle dell’ignoranza e dell’indifferenza religiosa, quelle del pensiero, quelle di ogni forma di miseria”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login