Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Oltre 6,5milioni da Papa Francesco

Edizione del: 3 gennaio 2014

La Prefettura della Casa Pontificia ha reso noto che nel corso del 2013, a partire dal 13 marzo, giorno della sua elezione al soglio pontificio, oltre 6.600.000 fedeli hanno partecipato a diversi incontri con Papa Francesco.

Udienze generali (1.548.500) e particolari (87.400), celebrazioni liturgiche nella Basilica Vaticana e in Piazza San Pietro (2.282.000), Angelus e Regina Coeli (2.706.000).

Questi dati si riferiscono solamente agli incontri che hanno avuto luogo in Vaticano e non includono altri eventi con grande partecipazione di fedeli, come il Viaggio Apostolico in Brasile nel mese di luglio per la celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro ed alcuni viaggi in Italia, a Lampedusa, a Cagliari ed Assisi, e le visite pastorali alla Diocesi di Roma.

Il totale dei fedeli si stima a 6.623.000.

La Prefettura della Casa Pontificia precisa che si tratta di dati approssimativi, calcolati in base alle richieste di partecipazione agli incontri con il Papa e degli inviti distribuiti dalla Prefettura.

È stata nel contempo compiuta una valutazione del numero di presenze in momenti quali l’Angelus e le grandi celebrazioni in Piazza San Pietro


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login