Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Olmi cittadino onorario Sotto il Monte

Edizione del: 15 maggio 2013

Il Regista Ermanno Olmi, domenica nella Sala Civica di Sotto il Monte Giovanni XXIII, ha ricevuto dal paese bergamasco  la cittadinanza onoraria.

“E’ con commossa gratitudine che mi sento cittadino del paese che ha dato i natali a un grande uomo di pace, che guardava negli occhi tutta l’umanità, senza distinzione alcuna”, ha detto.

“Condivido con grande gioia la consegna simbolica della cittadinanza italiana a bambini e ragazzi nati a Sotto il Monte da genitori provenienti da altri Continenti – ha aggiunto Olmi – e che, con le loro famiglie, sono parte integrante e saranno il futuro di questa città, dove nacque un uomo che con la sua umanità ha lasciato un segno indelebile nella storia di questo mondo”.

Oltre a Olmi, infatti, il Consiglio Comunale del paese natale di Papa Giovanni XXIII ha conferito la cittadinanza onoraria anche a bambini nati a Sotto il Monte da genitori stranieri.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login