Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Oggi Card. Tagle in Grecia come Caritas internazionale

Edizione del: 19 ottobre 2015

Cardinale Tagle - foto giornalista Franco MarianiOggi il Cardinale Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila e Presidente di Caritas Internationalis, si recherà a Idomeni, vicino al confine con l’ex-Repubblica Jugoslava di Macedonia.

Lì vedrà il grande lavoro che i volontari di Caritas Grecia, nota a livello nazionale come Caritas Hellas, stanno svolgendo a favore dei migranti, fornendo cibo, acqua e servizi igienici a tutte le donne e i bambini che si trovano alla frontiera.

Quest’anno oltre 450mila persone hanno attraversato la Grecia in cerca di una nuova vita nell’Unione Europea.

La Caritas distribuisce indumenti caldi, cibo, cure mediche, acqua, servizi igienico-sanitari e di altro genere, in Grecia, Ex-Repubblica jugoslava di Macedonia, Serbia, Croazia, Ungheria e in altri Paesi d’Europa.

Più del 70% dei richiedenti asilo e migranti giunti in Europa nel 2015 provengono da Paesi in conflitto come la Siria, l’Afghanistan e l’Iraq.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login