Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Oggi 522 Martiri Spagnoli

Edizione del: 13 ottobre 2013

Oggi, domenica 13 ottobre, a Tarragona in Spagna, verranno beatificati 522 martiri in ‘odium fidei’.

L’evento avrà luogo nel corso di una celebrazione Eucaristica presso il Complesso Educativo di Tarragona, presieduta dal Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi e rappresentante di Papa Francesco per la Beatificazione, il Cardinale Angelo Amato.

E’ previsto anche un collegamento con Papa Francesco che ricorderà l’evento all’Angelus.

La celebrazione delle Beatificazioni è parte del Piano Pastorale della Conferenza Episcopale Spagnola, un evento approvato dall’Assemblea Plenaria nel novembre dello scorso anno, momento in cui i Vescovi hanno scelto Tarragona come luogo per la Beatificazione, la città spagnola con 147 martiri, tra i quali Don Manuel Borra’s, Vescovo Ausiliare e 66 sacerdoti diocesani.

Tra i nuovi beati ci sono anche i due religiosi della Piccola Opera della Divina Provvidenza di Don Orione, Padre Riccardo Gil Barcelo’n e Antonio Arruè Peirò.

Il Martirio dei Servi di Dio si inserisce in quella vicenda di persecuzione alla Chiesa Cattolica che andava progressivamente sviluppandosi in tutto il territorio spagnolo.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login