Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Oceano Indiano: conferenza Papa

Edizione del: 2 settembre 2013

“Francesco, un Papa dell’entusiasmo”, è il tema dell’incontro-dibattito che si terrà il 3 settembre, alle 18.30, a La Riunione, isola dell’Oceano Indiano.

Ad organizzare l’incontro è il “Centro Sant’Ignazio” diocesano, gestito dalla Compagnia di Gesù.

Relatori dell’evento, saranno 3 ragazzi che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro, svoltasi dal 23 al 28 luglio.

“La Gmg  ha dimostrato che molti giovani credenti trovano un nuovo modello da seguire nel modo di essere e di rivolgersi agli altri di Papa Francesco”.

“In poco meno di 6 mesi di Pontificato questo Pontefice Gesuita ha creato un suo stile: senza cercare di distaccarsi dai suo Predecessori per quanto riguarda i principi fondamentali affermati dalla Chiesa, tuttavia questo Papa resta impresso per la semplicità e la radicalità dei suoi discorsi che egli pronuncia, per così dire, guardando dritto negli occhi i suoi interlocutori”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login