Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Nuovo Segretario Gruppi Preghiera P. Pio

Edizione del: 26 aprile 2013

Frate Carlo Maria Laborde è il nuovo Segretario Generale dell’Associazione Internazionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio.

La comunicazione è stata data dall’Arcivescovo Michele Castoro, Direttore Generale dei Gruppi di Preghiera, ai Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio” di Foggia riuniti a San Giovanni Rotondo in Assemblea Provinciale.

Nella stessa circostanza, Mons. Castoro ha comunicato l’affidamento dell’incarico di Referente per i Gruppi di Preghiera esteri a Frate Antonio Belpiede.

Il Segretario Generale uscente, Frate Marciano Morra continuerà la sua collaborazione con la rivista “La Casa Sollievo della Sofferenza”, organo ufficiale dell’Opera di San Pio da Pietrelcina, e nel coordinare l’attività delle Commissioni di Studio.

Laborde è nato a Rosario, nella Regione uruguaiana di Colonia l’8 dicembre del 1954.

Vinta una borsa di studio per approfondire la lingua e la cultura italiana nell’Università di Perugia, coglie l’occasione per vivere un’esperienza nella Fraternità Cappuccina del Convento di San Giovanni Rotondo.

Vestì l’abito Cappuccino il 16 novembre 1980 a Morcone, in provincia di Benevento.

Il 21 giugno 1987, nella Basilica di San Pietro, Frate Carlo Maria veniva ordinato sacerdote dal Beato Giovanni Paolo II.

Prima della nomina a Guardiano della Fraternità di San Giovanni Rotondo, 2007, incarico che ricopre tuttora, ha svolto il ministero di parroco a Pietrelcina.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login