Forza Nuova di Pesaro interviene sull’episodio che ha visto protagoniste alcune nomadi che, all’interno del Santuario della Madonna delle Grazie a Pesaro, si sono lavate con l’acqua benedetta per poi tornare tranquillamente a chiedere l’elemosina.
“Sono stati superati tutti i limiti, un gesto ignobile in spregio alla religione Cattolica e al sentimento dei fedeli, nonché in odio alla cultura e alla tradizione italiana”.
Sul posto, su richiesta del Priore, è anche intervenuta la Polizia, ma quando gli agenti sono arrivati delle donne non c’era più traccia.
“Questi comportamenti aberranti – seguita il Movimento di ultradestra – non possono essere tollerati, così come la presenza di individui, di chiara provenienza, che importunano i fedeli presso i luoghi di culto della città con insistenti richieste di denaro”.
Nei prossimi giorni i Militanti di Fn inizieranno a “presidiare i principali luoghi di culto per scongiurare il ripetersi di situazioni odiose. Se necessario, useremo la forza per allontanare gli accattoni”.
You must be logged in to post a comment Login