Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Nasce Forum Cultura Cristiana

Edizione del: 29 maggio 2013

Nasce con l’approvazione e gli auguri personali dell’ex Premier britannico Tony Blair la prima edizione del “Forum della Cultura Cristiana” che si terrà dal 7 al 9 giugno prossimi nel Castello Brancaleoni di Piobbico, Pesaro-Urbino.

Obiettivo della manifestazione, organizzata dall’Associazione Forum della Cultura Cristiana in collaborazione con l’Associazione Culturale Francesco Tarducci, “è quello di creare un ‘Forum’ inteso come luogo di incontro e confronto in cui scambiare opinioni, una sorta di ‘grande laboratorio della cultura Cristiana’ in grado di catalizzare l’interesse su temi centrali della civiltà”.

Diversi gli appuntamenti previsti nel corso della “tre giorni” cui prenderanno parte Esponenti di rilievo del mondo dell’Associazionismo, Accademico, Religioso e della Cultura sia italiani che internazionali, chiamati a dialogare e confrontarsi su temi quali il rapporto fra cultura Cristiana e fede, comunicazione, politica, economia.

Tra questi, Stefano Carmenati, Responsabile Comunità di Sant’Egidio; don Aldo Bonaiuto, Responsabile Comunità Papa Giovanni XXIII; il Prof. Giuliano Urbani, Università Bocconi; don Marco di Benedetto – Cappellano del Carcere Rebibbia; Abd al-Wahid Pallavicini Presidente CO.RE.IS Comunità Religiosa Islamica e Bruno Mastroianni, Portavoce Opus Dei.

A chiudere i lavori, domenica 9 giugno, sarà il Cardinale Jean Louis Tauran, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login