Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Musulmani costruiscono chiesa Cattolica

Edizione del: 24 gennaio 2014

Nel villaggio di Derven vicino al Castello medievale di Skanderbeg a Kruja in Albania la costruzione di una chiesa è avvenuta con il contributo di 15 famiglie Musulmane.

I residenti di fede Musulmana di Derven hanno contribuito finanziariamente o con il lavoro volontario alla ricostruzione della chiesa di San Nicola, riedificata per la terza volta, dopo le guerre o le decisioni di chiusura dei luoghi di culto nel periodo Comunista.

I residenti che hanno aiutato la ricostruzione della chiesa dicono che tale contributo è avvenuto perché in Albania non ci sono mai state differenze religiose tra Musulmani e Cattolici.

Anche i Rappresentanti della Chiesa Cattolica hanno elogiato questo gesto umano alla cerimonia di inaugurazione della chiesa.

“Senza divisione di religione, Musulmani e Cristiani, si sono offerti volontari per unirsi a noi per ricostruire la Chiesa, per la quale siamo molto grati. Questa solidarietà fraterna, umana e religiosa è speciale per tutti noi in Albania, perché in tutto il mondo solo l’Albania ha una religione comune tra Musulmani e Cristiani”, ha detto il parroco della chiesa di Derven, Pashk Cypi.


Autore: 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione (settembre 2013) ha collaborato con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca.

You must be logged in to post a comment Login