Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Musical su Papa Wojtyla

Edizione del: 29 settembre 2013

La storia di Papa Wojtyla diventa un musical.

Durante i giorni della sua Canonizzazione la storia del Pontefice polacco scorrerà sotto i riflettori del Teatro Brancaccio a Roma, dove è in cartello il prossimo 15 aprile, per poi arrivare in molte città italiane, tra cui Palermo, Padova, Milano, Perugia, Bologna e Torino.

La regia dello spettacolo, dal titolo “Karol Wojtyla La vera storia” è di Duccio Forzano, le musiche originali di Noa, Gil Dor e i Solis String Quartet, le coreografie di Marco Sellati, le scenografie di Nicola Cattaneo con elementi pittorici dell’Artista Giuseppe Ragazzini.

Un viaggio intenso e commovente che ripercorre le pagine salienti del percorso umano dell’uomo che diventerà poi Giovanni Paolo II.

La narrazione si sviluppa in 120 minuti divisi in 2 atti scanditi dalle musiche dei Solis String Quartet, e dell’Artista israeliana Noa che canterà una personalissima “Ave Maria”.

Il sipario si aprirà sulla città natia Wadowice perché, come ha scritto lo stesso Papa Giovanni Paolo II, da qui è cominciato tutto: è cominciata la vita, è cominciata la scuola, gli studi, è cominciato il teatro…e il sacerdozio.

Il coraggio, l’umanità, la compassione e la determinazione accompagnano Karol nel cammino verso l’Ordinazione Sacerdotale fino alla sua prima Messa in Piazza San Pietro: Habemus Papam.

E poi i Viaggi Apostolici, gli incontri, le visite indimenticabili e il dialogo continuo con i giovani considerati un’ancora di salvezza per l’umanità.

Con un susseguirsi di suggestivi e emozionanti flashback si rivivranno la storia umana e spirituale di Wojtyla.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login