Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Museo sul Card. Bergoglio

Edizione del: 30 giugno 2013

Un Museo ma non solo, anche una targa e una grande immaginesono le iniziative che la Cattedrale Metropolitana di Buenos Aires sta preparando in onore del Papa in quella che è la città dove è nato e della quale è stato per anni l’Arcivescovo.

Il nome del nuovo Museo sarà “Cardenal Jorge M.Bergoglo”, ha reso noto alla stampa il Rettore della Cattedrale, Padre Alejandro Russo.

Al suo interno – ha precisato – ci saranno diversi oggetti, sia personali sia liturgici, utilizzati dallo stesso Bergoglio nel lungo periodo, 15 anni, nel quale ha svolto il suo Ministero Pastorale nella Capitale argentina.

Il Museo sarà allestito all’interno della Cattedrale, che si trova a sua volta davanti alla Plaza de Mayo, nel cuore di Buenos Aires.

Nella targa ci saranno riferimenti storici alla vita di Francesco, mentre l’immagine, realizzata da uno scultore argentino, ha una dimensione naturale.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login