Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

MS: rubata ostia consacrata

Edizione del: 15 gennaio 2014

Furto sacrilego nella chiesa del Corpus Domini, alle Villette di Massa.

Venerdì scorso, probabilmente nel pomeriggio, ignoti hanno sottratto il Santissimo Sacramento ed il coperchio della pisside e si sono poi dileguati nel nulla.

E’  stato don Roberto Marianelli, che sostituisce il parroco assente per motivi di salute, ad accorgersi del fatto.

“Mi sono accorto dell’accaduto venerdì pomeriggio, quando ormai non potevo fare più nulla — racconta don Marianelli  —.  E’ stata trafugata l’Ostia Magna la grande ostia che viene usata per l’Ostensione durante l’Adorazione. Hanno lasciato il contenitore delle ostie, ma hanno portato via il coperchio con una piccola croce sulla sommità; è in ottone, quindi senza pregio economico”.

Non è esclusa l’ipotesi di  Sette Sataniche: “Potrebbe essere un’ipotesi – lascia trapelare don Marianelli -, non vi è nulla di sicuro al momento. Certamente non sono state sottratte cose di pregio od oggetti di valore. La pista satanica potrebbe essere una possibile spiegazione”.

Domenica è stata celebrata una Adorazione, un momento di preghiera e di riparazione presieduto dal Vescovo della diocesi, Monsignor Giovanni Santucci.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login