Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Movimento 5 Stelle in Vaticano

Edizione del: 23 ottobre 2013

Incontro in Vaticano tra il Sostituto della Segreteria di Stato, l’Arcivescovo Angelo Becciu e una Delegazione di Parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Lo conferma sul suo profilo Facebook il Deputato Alessandro Di Battista, presente al colloquio, che si è svolto la scorsa settimana, ma la notizia è di ieri, insieme al Senatore Nicola Morra e al Deputato Massimo Artini.

“Ho avuto un incontro nella Santa Sede – racconta Di Battista – Come Commissione Affari Esteri incontriamo i Rappresentanti degli Stati stranieri. Lo abbiamo sempre fatto. L’incontro è stato cordiale e si è parlato soprattutto di pace e contrasto agli interventi armati”.

“Oltre a me, Morra e Artini, all’incontro hanno partecipato anche Andrea Aquilino, Attivista del M5S e l’Avvocato Palleschi, il quale non ha parlato”, spiega Di Battista, che replica così a una polemica scoppiata tra gli Attivisti romani del Movimento, per la composizione della Delegazione “grillina”.

Al centro delle polemiche, il fatto che l’Avvocato Palleschi avesse criticato le posizioni del M5S sulla Legge contro l’Omofobia: “Io non avevo capito che avrebbe partecipato anche lui. Lui mi diede la disponibilità nel darci una mano, aveva contatti, questa è la rete, per organizzare un incontro in Vaticano. Me lo ero dimenticato e ve lo scrivo perché la trasparenza è tutto. Lui mi disse che poteva darci una mano e io ho accettato. Ho letto solo oggi delle sue dichiarazioni sulla Legge sull’Omofobia” e le critiche al “nostro bacio in Aula. Sue posizioni personali, sue e basta, non del Movimento”.

“Se ho commesso degli errori con voi me ne scuso, li ho commessi solo io – prosegue Di Battista – Nicola Morra e Massimo Artini non si sono interessati all’organizzazione come me. Il M5S funziona proprio grazie alla rete che ti ‘rimette in carreggiata’ quando magari ti stai allontanando”.


Autore: 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione (settembre 2013) ha collaborato con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca.

You must be logged in to post a comment Login