Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Mostra fotografica Card. Bergoglio

Edizione del: 9 giugno 2013

Il 3 giugno, nel Monastero di Santa Catalina a Buenos Aires, si è inaugurata la prima Mostra fotografica dedicata a Papa Francesco, dal titolo “Francesco servitore a Buenos Aires, servitore del mondo”.

In 25 scatti il fotografo Enrique Cangas, illustra l’attività Pastorale del Cardinale Jorge Mario Bergoglio, Arcivescovo di Buenos Aires.

In buona parte inedite, le fotografie di Cangas mostrano l’attività Pastorale del Cardinale Bergoglio: lavaggio dei piedi ad un’anziana nell’Ospedale di Penna, celebrazione della Messa con i bambini nel Parco Roca, tradizionale Processione del Corpus Domini e incontri con i “fratelli” Evangelici nello Stadio Luna Park.

“Il mio obiettivo – ha affermato il fotografo che ha avuto occasione di ritrarre il Papa in numerose occasioni – è stato quello di mostrare come gli atteggiamenti e i gesti di Papa Francesco che oggi stupiscono il mondo e che hanno inaugurato una stagione di speranza in tutta la Chiesa, siano una continuazione dei gesti del Cardinale Bergoglio, Arcivescovo di Buenos Aires”.

La mostra, con ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 28 giugno.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login