Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Morto Farmacista dei Papi

Edizione del: 26 giugno 2013

E’ morto Fratel Fabian Hynes, 85 anni, per oltre mezzo secolo Direttore della Farmacia Vaticana.

Australiano, nato a Sidney, contribuì a curare l’infezione che colpì Papa Giovanni Paolo II dopo l’attentato in Piazza San Pietro nel 1981.

Laureato in Farmacia, arrivò a Roma nel 1956 per dirigere il servizio farmaceutico dell’ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina e appena quattro mesi dopo fu nominato Direttore della Farmacia Vaticana.

“Quando esce un farmaco nuovo di una certa importanza – aveva dichiarato in passato Hynes – noi cerchiamo di averlo subito. Siamo stati i primi a vendere gli antibiotici orali, appena usciti; e siamo sempre i primi a vendere tutti i tipi di antibiotici e anche medicinali per patologie poco conosciute, che per vari motivi non vengono messi in commercio nelle farmacie italiane. I vaccini sono i farmaci più venduti, oltre naturalmente alle medicine non registrate in Italia”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login