Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Mons. Sanna libro era digitale

Edizione del: 7 novembre 2012

“L’etica della comunicazione nell’era digitale” è il titolo del libro pubblicato da Monsignor Ignazio Sanna, Vescovo di Oristano, dedicato all’insieme delle regole che il giornalista deve rispettare nello svolgimento del suo lavoro.

“Oggi – asserisce Monsignor Sanna – siamo letteralmente bombardati dalla comunicazione. È quindi importante dare una chiave di lettura al fenomeno dell’etica, individuando le finalità da perseguire”.

“Oggi, in alcuni casi, si avverte una mancanza di etica nella stampa, in particolare su internet. Occorre un lavoro di educazione”.

“Il giornalista infatti ha dei doveri nei confronti dei suoi lettori. Li deve anzitutto rispettare. Si deve davvero insistere su questo aspetto. Non basta infatti saper scrivere un certo numero di righe per essere giornalisti. Bisogna invece saper comunicare con la dovuta attenzione”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login