Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Mons. Hofmann: no barzellette antisemite

Edizione del: 4 giugno 2013

Durissima reazione del Vescovo di Wuerzburg, Friedhelm Hofmann, dopo la rivelazione da parte della stampa che alcuni Seminaristi della sua città avrebbero raccontato barzellette antisemite.

Nell’annunciare tolleranza zero contro i presunti colpevoli, Monsignor Hofmann ha emesso venerdì un comunicato in cui si conferma che “nel corso di una riunione tre Seminaristi hanno raccontato una barzelletta sugli Ebrei”.

Il Vescovo aggiunge che quanto avvenuto è “imperdonabile” ed annuncia la nomina di una Commissione esterna guidata dal Presidente della Corte d’Appello di Bamberg, Norbert Baumann, al fine di chiarire ogni dettaglio dell’inquietante vicenda.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login