Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Mons. Giordano libro su altra Europa

Edizione del: 4 novembre 2013

I Cristiani sono tenuti da sempre a confrontarsi con la società, come evidenza Monsignor Aldo Giordano ne libro “Un’altra Europa è possibile” che offre al lettore un’interpretazione limpida e coraggiosa del futuro di un’Europa che non deve vergognarsi di dirsi Cristiana.

Nel libro trovano spazio i dibattiti sulla bioetica, le questioni legate alla presenza del Crocifisso in aula, il dilemma fede-ragione, le prospettive sociali tra ricchezza di oggi e timori della povertà del domani, le polemiche su nuove famiglie, gender, le adozioni, il futuro dell’ecumenismo e della civiltà europeista.

Monsignor Aldo Giordano, Segretario Generale del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee, da un osservatorio privilegiato offre al lettore una disamina del nostro Vecchio Continente piena di speranza, in un tempo di difficili visioni; un’interpretazione limpida e coraggiosa del futuro di un’Europa che non deve vergognarsi di dirsi “Cristiana”.

Bioetica, nuove famiglie, il Crocefisso nelle aule, sono i temi europei di attualità visti da Monsignor Giordano.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login