Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Mons. Cavina incontra Papa

Edizione del: 12 aprile 2013

Il Vescovo di Carpi Monsignor Francesco Cavina ha incontrato per caso a Casa Santa Marta in Vaticano Papa Francesco.

L’incontro, non programmato, si è tenuto, all’ora di colazione, nel Residence per il Conclave, voluto da Papa Wojtyla nel 1996.

“Un incontro molto, molto emozionate” racconta Cavina che era a Roma per tenere alcune lezioni all’Università.

“Ero seduto tranquillamente quando il Pontefice, vedendo un Vescovo che non conosceva, si è informato chi fosse, poi si è avvicinato con molta naturalezza. Mi ha detto di sapere che ero il Pastore della diocesi più terremotata dal sisma del maggio scorso e mi ha raccomandato – sottolinea Monsignor Cavina – di portare la sua benedizione a tutti i sacerdoti, ai Religiosi, alle Religiose, ai fedeli, a tutti gli uomini e le donne di buona volontà come segno della Sua vicinanza e del Suo affetto”.

“Papa Francesco si è informato sulla ricostruzione, ha voluto sapere a che punto siamo ma soprattutto ha raccomandato a tutti noi di mantenere viva la speranza” prosegue Cavina che si è detto “colpito per l’incredibile semplicità del Vescovo di Roma, il suo approccio così naturale da lasciare senza parole”.

Non solo. Papa Bergoglio ha voluto donare a Monsignor Cavina dei ricordini da distribuire ai fedeli della diocesi.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login