Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Missione: territorio e mondo

Edizione del: 16 luglio 2012

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana,  ha approvato lo schema di regolamento per i Centri Missionari Diocesani: uno strumento che, mentre sostituisce il precedente Statuto risalente al 1969, punta a “stimolare le comunità diocesane nella crescita dell’identità e dell’azione missionaria”.

Nelle parole di don Gianni Cesena, direttore dell’Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese, il nuovo Regolamento è “un punto di riferimento per i Centri Missionari Diocesani”, nella prospettiva della loro azione a livello diocesano, sotto la responsabilità del Vescovo e nell’attenzione a lavorare con tutte le realtà che sul territorio hanno a cuore la dimensione missionaria.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login