Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Mille persone a messa pro Card. Tonini

Edizione del: 29 luglio 2013

Un migliaio di persone hanno partecipato in mattinata nella chiesa Maggiore dell’Opera Santa Teresa del Bambin Gesù di Ravenna alla Messa celebrata in onore del Cardinale Ersilio Tonini, morto verso le 2 di ieri all’interno della stanza della struttura ravennate nella quale da anni viveva.

Il Vescovo della diocesi, Lorenzo Ghizzoni, ha spiegato che, in attesa di celebrare domani con solennità in Duomo la scomparsa del Cardinale Tonini, oggi si sarebbe comunque celebrata una Messa per lui.

Due i temi affrontati nell’omelia: la Resurrezione e Santa Teresa.

La camera ardente allestita nella chiesa del Santa Teresa rimarrà aperta fino alle 22.

Tra gli altri hanno finora reso omaggio al Cardinale il Prefetto di Ravenna, Bruno Corda, il Maestro Paolo Olmi, i Consiglieri Regionali di Pd e Pdl, Miro Fiammenghi e Giangiudo Bazzoni.

Il Sindaco Fabrizio Matteucci era arrivato già nel primo pomeriggio di ieri.

L’Ucsi, l’Unione Cattolica della Stampa Italiana ha espresso in un messaggio le più affettuose condoglianze.

Per l’orario esatto della funzione in Duomo, si è in attesa del via libera dal Vaticano, in quanto molto probabilmente ci sarà uno speciale inviato del Papa.

You must be logged in to post a comment Login