Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

MI: riprendono incontri ecumenici

Edizione del: 3 marzo 2014

Incontri ecumeniciTorna anche quest’anno il ciclo d’incontri ecumenici sulla Bibbia, promosso dall’Università Statale e dalla Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Milano, sul tema “Dal giardino dell’Eden alle ‘vie umane’ dell’oggi” che si terrà un mercoledì al mese fino al 7 maggio.

Nata nel 2005, all’iniziativa è stato dato il nome “Anche Dio ha i suoi guai”.

L’iniziativa propone una lettura seminariale, pubblica ed ecumenica della Bibbia attorno ad alcuni ambiti di vita: la creazione, gli affetti, il lavoro, la fragilità.

Ogni incontro prevede un commento a più voci del testo biblico da parte di rappresentanti di più Confessioni Cristiane, senza dimenticare il mondo Ebraico, e un breve concerto.

Quest’anno il ciclo di incontri porterà a riflettere sull’inizio di Genesi.

Il 12 marzo si parlerà di “Affettività, sessualità, dominio: una ‘maledizione’ al femminile?” con don Aristide Fumagalli e Chiara Saraceno; il 2 aprile de “Il lavoro: condanna o vocazione?” con Piero Stefani e Diana Sabetai.

Infine, il 7 maggio “La cacciata: fra la presenza del male e la cura di Dio” con don Virginio Colmegna e Laura Boella.

Tutti gli incontri pubblici saranno seguiti da un laboratorio dedicato agli studenti.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login