Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

MI: app per pregare con tablet

Edizione del: 18 novembre 2013

La diocesi di Milano diventa sempre più tecnologica: da sabato scorso infatti è possibile pregare con il Rito Ambrosiano via tablet e smartphone, grazie all’applicazione gratuita iBreviary.

La scelta del giorno di lancio non è casuale.

Domenica 17 novembre, infatti, era la prima domenica di Avvento che, nel Rito Ambrosiano è di 6 e non 4 settimane.

La app, che permette di avere i testi del Messale e la Liturgia delle Ore, è disponibile per iPhone, iPad, Blackberry, Windows Phone 7, nei prossimi mesi anche nella versione 8, e i terminali di Android.

E online iBreviary è disponibile sotto forma di widget che si può inserire sul proprio sito internet.

E’ un progetto innovativo e a servizio della Chiesa Universale.

Con l’introduzione della Liturgia in Rito Ambrosiano, servizio che man mano verrà poi ampliato e potenziato con nuove caratteristiche, iBreviary viene incontro alle numerose domande di poter disporre di questo servizio da parte di laici e preti della diocesi di Milano che da tempo lo attendevano.

“Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Milano possiamo aiutare molte persone, e non solo preti, a pregare ogni giorno”, spiega don Paolo Padrini, creatore della nuova funzione.

 


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login