Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Messaggio Card. Scola ai Musulmani

Edizione del: 9 agosto 2013

L’Arcivescovo di Milano, il Cardinale Angelo Scola, ha inviato un messaggio ai fedeli e ai Responsabili delle comunità Musulmane presenti a Milano e nel territorio della diocesi, in occasione della fine del Ramadan.

“La preghiera e specialmente il digiuno da voi osservato ci infonda fiducia e coraggio nel promuovere il dialogo e la collaborazione intesi come frutto necessario dell’amore di Dio e del prossimo”.

Nella lettera, Scola sottolinea che Cristiani e Musulmani condividono “in quanto credenti sfide simili ed analoghe responsabilità”.

Da queste considerazioni nasce quella che l’Arcivescovo ritiene la prima esigenza: “Crescere nella conoscenza e nel rispetto reciproci ma senza ignorare ciò che distingue e caratterizza l’identità di ognuno”.

Il messaggio, in italiano e arabo, è stato consegnato dai Rappresentanti della diocesi nei diversi luoghi nel territorio Ambrosiano dove i Musulmani hanno celebrato la ricorrenza, durante la mattinata dell’8 agosto, insieme al messaggio del Santo Padre ai Musulmani del mondo.

C’è spazio anche per Expo 2015 nelle parole del Cardinale, che conclude il suo saluto citando la manifestazione, in quanto richiamerà molti visitatori anche dal mondo Musulmano: “Due occasioni propizie – dice – perché l’immenso tesoro di principi e valori di cui Cristiani e Musulmani sono eredi sia messo al servizio delle nostre comunità e della società civile”.

You must be logged in to post a comment Login