Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Medjugorje: no veggenti in Usa

Edizione del: 11 novembre 2013

Il Nunzio Apostolico negli Stati Uniti, l’Arcivescovo Carlo Maria Viganò, ha ricordato ai fedeli americani che il Vaticano non ha riconosciuto come autentiche le presunte apparizioni Mariane di Medjugorje, in Bosnia.

Mons. Viganò ha scritto una lettera a Mons. Ronny Jenkins, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Americana affermando che l’avviso è dovuto al programmato tour in alcune parrocchie del paese di uno dei veggenti di Medgjugorje.

Il Nunzio ha spiegato che il memo è stato inviato facendo seguito a una richiesta dell’Arcivescovo Gerhard Muller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, che ha affermato che non è ancora possibile “stabilire che si siano state apparizioni o rivelazioni soprannaturali” da parte dei veggenti.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login