Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Marino su Canonizzazione Wojtyla

Edizione del: 26 ottobre 2013

Il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, parlando con i giornalisti al termine del Viaggio della Memoria, riguardo all’enorme afflusso di Pellegrini che si recheranno per quella data nella Città Eterna, ha detto che “sicuramente un gran numero di persone si sposterà da Cracovia per essere a Roma il 27 aprile 2014 per la Canonizzazione di Giovanni Paolo II. Dalle parole del Sindaco e del Cardinale di Cracovia ho potuto constatare come la figura di Wojtyla sia straordinariamente importante per questo Paese oltre che per il mondo intero”.

Marino ha sottolineato l’importanza della Canonizzazione dei 2 Papi, oltre a Wojtyla sarà fatto Santo Giovanni XXIII, “che hanno cambiato la storia e la percezione della Chiesa”.

Ma il Sindaco, pur confermando il grande lavoro di organizzazione della Polizia di Roma Capitale si dice tranquillo per l’aspetto organizzativo.

“Sono previsti a Roma più di 100 Capi di Stato e l’affluenza – ha continuato Marino – si presume molto simile a quella che ci fu per i funerali di Giovanni Paolo II. In quell’occasione la Polizia Municipale già dimostrò di saper gestire milioni di persone. La macchina organizzativa è già al lavoro”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login