Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

M.O.: Centro per lavoratori immigrati

Edizione del: 22 aprile 2013

Il Patriarcato Latino di Gerusalemme a Tel Aviv creerà un Centro Pastorale per le migliaia di lavoratori immigrati in Israele e per dare assistenza a chi fa richiesta di asilo.

Il progetto viene descritto nel messaggio che il Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, il Cardinale Edwin Frederick O’Brien, ha mandato al Papa.

Nel messaggio, il Gran Maestro, oltre a riaffermare i “sentimenti di fedeltà verso la Santa Sede”, informa che l’Ordine Equestre si impegna a “promuovere gli aiuti caritativi a beneficio della Chiesa che è in Terra Santa”.

In particolare, si fa riferimento ad un “alto sforzo finanziario” che sarà compiuto per la copertura dei costi delle 44 scuole del Patriarcato Latino frequentate da oltre 22 mila studenti tra Cristiani e Musulmani.

Spicca in particolare l’acquisto a Tel Aviv di un grande edificio nel quale il Patriarcato creerà appunto un grande Centro per raccogliere i lavoratori immigrati a Israele.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login