Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Libro su visita Papa Assisi

Edizione del: 12 gennaio 2014

Gianluigi Basilietti, Caposervizio del Giornale dell’Umbria, fa rivivere nel libro “Il giorno del Santo” i momenti più salienti della visita di Papa Francesco ad Assisi.

Un reportage a firma di di questa data straordinaria, con immagini toccanti e commoventi, con la Prefazione di Padre Enzo Fortunato.

La Chiesa che si deve spogliare della mondanità, il desiderio di stare dalla parte degli ultimi, le preghiere e i fiori sulle tombe di San Francesco e di Santa Chiara, le carezze, gli abbracci e le piaghe di Gesù tra i ragazzi disabili dell’Istituto Serafico.

E poi ancora: il dialogo con i giovani, le raccomandazioni agli sposi, l’invito alle Suore di Clausura di non sorridere come le Assistenti di Volo, le problematiche del lavoro che non c’è e l’incontro con il Presidente del Consiglio Enrico Letta con la tragedia di Lampedusa sullo sfondo, sono soltanto alcuni dei momenti salienti della visita di Papa Francesco ad Assisi nel giorno della ricorrenza del Patrono d’Italia di cui porta il nome.

Un Pellegrinaggio sulle orme del Poverello tra l’abbraccio di migliaia di fedeli giunti, nella città Serafica, da ogni parte d’Italia per vivere da protagonisti una visita che è già diventata una pagina di storia e di fede e che qui è raccontata con la dovizia di una cronaca serrata.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login