Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Libro Ravasi su Salmi in Divina Commedia

Edizione del: 7 novembre 2013

Nuovo libro del Cardinale Gianfranco Ravasi, questa volta su “I Salmi nella Divina Commedia”, dove sottolinea l’attenzione di Dante Alighieri ai Salmi della Bibbia come testimonianza della sua fede.

Dante ha riservato una particolare attenzione ai Salmi, il “libro di preghiere” della Bibbia, tra i più “popolari” dell’Antico Testamento, cui ha fatto molti riferimenti nella sua opera e in particolare nella Divina Commedia.

L’indagine del Cardinale Ravasi ricostruisce quei richiami come testimonianze della fede di Dante, pubblicamente dichiarata nel Canto XXIV del Paradiso.

Gianfranco Ravasi è Biblista, Teologo, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, nonché della Casa di Dante in Roma, appassionato lettore di Dante, è un grande Esegeta della Bibbia e dei Salmi, a cui ha decicato numerosi libri.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login