Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Libro Fisichella su cammino

Edizione del: 6 novembre 2013

I Cristiani sono tenuti da sempre a confrontarsi con la società e l’Arcivescovo Rino Fisichella, nel libro “La Chiesa nel cammino della storia”, li esorta a comprendere la necessità di tornare a sentirsi responsabili per il futuro.

L’invito di Monsignor Rino Fisichella è questo: ritrovare il coraggio di annunciare Cristo.

Dinanzi a un Occidente che sembra ormai dimissionario nei confronti della sua storia, per lasciare il posto ad altre religioni del mondo o peggio all’indifferenza, i Cristiani dovrebbero comprendere quanto significativo sarebbe per loro tornare a sentirsi responsabili per il futuro.

Le pagine di Fisichella sono un invito “a riprendere con forza la convinzione di annunciare Cristo morto e risorto, per restituire speranza a un uomo confuso e disorientato. Nell’impegno comune che provoca i credenti a una Nuova Evangelizzazione, possano aiutare a risvegliare la mente e il cuore per un rinnovato impegno a prendere sul serio la fede e l’amore di cui essa si nutre, sulle vie della speranza che non delude”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login