Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Levato su costruzione Cristiano-Evangelica

Edizione del: 6 febbraio 2014

Il Capogruppo di “PerCatanzaro” Luigi Levato in merito alla costruzione di una chiesa Cristiano-Evangelica in quella città ha detto che condivide “pienamente la richiesta avanzata dall’Associazione Missionaria ‘Gesù è il Signore’, che vuole sapere cosa impedisce la realizzazione di una chiesa Cristiano-Evangelica a Cavita”.

“Dopo il ritiro della pratica che avrebbe dovuto essere approvata in Consiglio Comunale, spero che gli approfondimenti necessari vengano eseguiti rapidamente, perché non è più accettabile che un percorso intrapreso anche dall’Amministrazione Comunale non trovi compimento dopo anni dalla sua partenza”.

“Mi appello, come hanno fatto i Rappresentanti dell’Associazione, a un principio di eguaglianza che in questo caso riguarda la libertà di culto, recentemente ribadita anche da Papa Francesco”.

“Non capisco – ha detto il Consigliere Comunale – cosa altro si debba attendere, visto che la pratica ha già ampiamente ricevuto il parere positivo da parte delle Commissioni Consiliari all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, oltre a quella dell’Ufficio Tecnico Comunale, in ordine alla regolarità tecnica dei futuri lavori e al rispetto di tutte le normative vigenti in materia”.

“Credo, comunque, che la sensibilità del Sindaco Sergio Abramo, sulla quale non ho dubbi, consenta in tempi brevi di superare questa fase di insopportabile stallo, riportando la delibera per la realizzazione della chiesa Cristiano-Evangelica nuovamente al vaglio del Consiglio Comunale”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login