Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Lev: inaugurato quadro su Paolo VI

Edizione del: 26 giugno 2013

E’ stata inaugurata l’opera grafica dedicata a Papa Paolo VI, realizzata da Luigi De Mitri e donata alla libreria internazionale Paolo VI di Roma, punto vendita della Libreria Editrice Vaticana.

All’evento che, sottolinea la Lev, “testimonia il nostro impegno nella promozione della cultura e dell’arte”, erano presenti tra gli altri il Cardinale Raffaele Farina, Archivista e Bibliotecario Emerito di Santa Romana Chiesa, l’Ambasciatore di Corea presso la Santa Sede Thomas Hong-Soon Han, don Giuseppe Costa Direttore della Libreria Editrice Vaticana.

“Questa libreria – ha notato don Costa – non solo vende libri, ma è un luogo d’incontro di persone e di passioni artistiche. Sono grato al Maestro De Mitri per il dono di quest’opera, che i visitatori potranno ammirare e che ci arricchisce come libreria e come luogo di cultura”.

L’opera, 137×210 centimetri, è stata realizzata mediante l’utilizzo di sanguigna e matita nera ed eseguita su un supporto in legno.

Paolo VI è ritratto in un saluto con le braccia allargate, attorniato da colombe in volo, simbolo di pace, con una scenografia che mostra sullo sfondo volti e personaggi, tra cui un angelo che legge un passo dell’Enciclica “Populorum Progressio”.

Per visionare nei dettagli l’opera http://youtu.be/z7CR7s-fqc8


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login