Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Le 7 domeniche al Trionfale

Edizione del: 1 febbraio 2014

Da domenica 2 febbraio a domenica 16 marzo la Primaria Pia Unione del Transito di San Giuseppe promuove le “7 domeniche” in onore di San Giuseppe in preparazione alla solennità del 19 marzo.

La tradizione di questa pratica nasce alla fine del 1800 in un momento difficile per la Chiesa e consiste in un’ora di spiritualità intessuta di preghiera, riflessioni e silenzio, in cui si loda, si ama, s’intercede e s’invocano benedizioni per mezzo dell’intercessione di San Giuseppe, Patrono della Chiesa Universale.

Le 7 domeniche sono caratterizzate da un verbo che si fa programma per ogni domenica e la settimana seguente. I verbi sono: Amare San Giuseppe. Imitare San Giuseppe. Invocare San Giuseppe. Onorare San Giuseppe. Custodire la sua devozione. Andare con fiducia a San Giuseppe. Ringraziare San Giuseppe.

Quest’anno questi “7” verbi accompagneranno la preghiera e avranno un’invocazione particolare per coloro che nelle singole domeniche celebrano un sacramento.

La prima domenica ospiterà coloro che nel mondo intero celebrano il sacramento del Battesimo.

A seguire, nelle altre domeniche, gli altri sacramenti, per chiudere la settima domenica con l’Unzione dei Malati.

L’appuntamento è ogni domenica pomeriggio dalle ore 16.30 alle 17.30 nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale in via Bernardino Telesio 4/B.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login