Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Lateranense inaugura Anno Accademico

Edizione del: 12 novembre 2013

“L’idea di università nello scenario internazionale” è il titolo della Lectio Magistralis con la quale il Cardinale Joseph Zen Ze-Kiun, Vescovo Emerito di Hong Kong, inaugurerà domani l’Anno Accademico della Pontificia Università Lateranense, nell’Aula Magna dedicata a Benedetto XVI, alla presenza del Cardinale Vicario di Roma Agostino Vallini, del Rettore della Lateranense Monsignor Enrico dal Covolo e del Sindaco di Roma Ignazio Marino.

“La scelta del Cardinale Zen – spiega Monsignor dal Covolo – riflette in pieno il lavoro di questi anni, orientato a far diventare l’Università del Papa sempre più un luogo di sintesi e relazione tra fede e ragione, tra credenti e non credenti. Zen, instancabile combattente per la libertà e l’unità della Chiesa Cattolica in Cina – aggiunge il Rettore della Lateranense – è un testimone privilegiato della fede e di quella cultura della pace e del dialogo che rappresenta le fondamenta della nuova evangelizzazione”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login