Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

La Sacra Sindone cartoon

Edizione del: 1 ottobre 2013

E’ stato il primo cartone animato prodotto sulla Sindone, e da pochissimi giorni è disponibile sull’Apple Store.

Si intitola “Mystery after mystery: la Sindone raccontata ai ragazzi” ed è una coproduzione targata Enanimation, una delle più quotate realtà dell’animazione italiana, con sede a Torino, e Nova-T, il centro televisivo dei Frati Cappuccini torinesi.

La serie si compone di 26 puntate, andate già in onda su Rai 1 e Rai 3 nel 2010 durante l’ultima Ostensione della Sindone, e sono scaricabili a pagamento – la prima puntata è, però, gratuita – da tutti i devices Apple, computer, smartphone e tablet.

“Mystery” conta sulla regia di Stefania Raimondi, che ha lavorato su soggetti di Padre Mario Durando e la sceneggiatura di Sante Altizio, in collaborazione con Luca Olivieri.

“Vogliamo offrire a sacerdoti, Religiosi, insegnanti di religione, animatori e catechisti”, afferma Padre Durando, Amministratore Delegato della Nova-T.

“Uno strumento agile e divertente – prosegue – per affrontare uno dei temi più dibattuti e controversi della storia della Cristianità. Dopo il successo televisivo e la riuscitissima distribuzione nelle edicole dove ‘Mystery’ ha venduto quasi 30mila copie, speriamo in un nuovo successo attraverso il download su iTunes”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login