Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Iraq: uccisi 3 giovani Yazidi

Edizione del: 13 ottobre 2013

Tre giovani appartenenti alla minoranza religiosa degli Yazidi che lavoravano in un negozio di bevande alcoliche sono stati uccisi in un agguato a Mosul, nel nord dell’Iraq.

Lo rende noto una fonte del Ministero dell’Interno, precisando che i 3 sono stati abbattuti a colpi d’arma da fuoco mercoledì 9 ottobre da alcuni sconosciuti che hanno sparato da un’auto in corsa.

Gli Yazidi, che sono circa mezzo milione e vivono soprattutto intorno a Mosul, professano una religione antichissima che ha accolto in sé influenze Ebraiche, Cristiane e Islamiche.

Essi sono considerati eretici dagli Estremisti Musulmani.

Recentemente un Portavoce della comunità, Sherwan al Ismail Beg, ha detto che mille Yazidi sono stati uccisi in Iraq dalla caduta del Regime di Saddam Hussein, nel 2003.

Intanto 2 persone sono state uccise e altre 8 ferite in un ennesimo attentato segnato dall’esplosione di una bomba in un mercato della verdura a Saydiya, a sud-ovest di Baghdad.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login