Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Ior: Gotti Tedeschi vuole dire verità

Edizione del: 16 gennaio 2014

Vuole raccontare di persona al Papa la sua verità l’ex Presidente dello Ior, Ettore Gotti Tedeschi.

“Gli chiederei di ascoltare quello che ho da raccontare, anche in confessione, se ritiene il caso. Vorrei essere sicuro che conosca anche la mia verità”, afferma Ettore Gotti Tedeschi che definisce la destituzione dello scorso maggio, “ingiusta e brutale”.

“Io sono sereno, ho sempre servito la Chiesa con lealtà ed onestà e continuerò a farlo”.

Per lui la rimozione dall’incarico è stata “un terremoto di tale portata, non solo dal punto di vista professionale, ma soprattutto umano. Come essere investito da uno tsunami”, nell’ambito professionale e familiare, umano.

 “In coscienza posso affermare di avere lavorato in modo retto e trasparente, per il bene della Chiesa, per il suo futuro, in totale spirito di servizio, con tutto l’amore possibile per Benedetto XVI, che io considero un dono di Dio”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login