Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Intitolata Cattedra al Card. Gantin

Edizione del: 24 maggio 2013

Intitolata al Cardinale Bernardin Gantin una Cattedra alla Lateranense.

La figura del Prelato, Decano Emerito del Collegio Cardinalizio, è stata ricordata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale, tra gli altri, ha preso parte il Cardinale Robert Sarah, Presidente del Pontifico Consiglio “Cor Unum”.

“Ricordare la figura di questo grande Prelato – ha detto il Porporato – significa per me assolvere un debito di riconoscenza personale verso una delle più grandi figure dell’Episcopato africano, la cui sollecitudine paterna mi ha accompagnato sempre, prima per tutti i miei studi a Roma, poi nel mio incarico di Pastore della Chiesa nel mio Paese, la Guinea, e infine nella mia attuale responsabilità in seno alla Curia Romana”.

Gantin era figlio di un impiegato delle ferrovie.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login